Cantiere delle Idee – La creatività è online. I corsi proseguono in remoto

Il cantiere delle idee corsi

In questo difficile momento dove l’incontro è impossibile, chi coltiva passioni consolidate negli anni, preferisce proseguire online ciò che prima era in presenza, piuttosto che rinunciarvi. Le realtà culturali della città, consapevoli di questa ‘necessità’, si stanno organizzando a tal fine. Fra queste il “Cantiere delle Idee” che segnala che i propri Corsi proseguono.
Nonostante l’impossibilità di svolgerli in presenza, a causa dell’emergenza sanitaria, è stata colta l’esigenza, di gran parte dei corsisti, di non interrompere le diverse tipologie espressive intraprese in ottobre, riconfigurando quindi le attività in modo remoto, senza far perdere la qualità delle competenze che le ragazze e i ragazzi stanno acquisendo. In particolare: i corsi di teatro, svolti da Rosa Messina, proseguono con la lettura e l’interpretazione del testo a distanza; i corsi di fumetto, condotti da Martina Naldi e Jimmy Fontana, stanno lavorando su assegnazioni e correzioni di esercitazioni; il corso di dizione, tenuto da Jacopo Zerbo, continua a lavorare sulle tecniche della lettura.
“Cantiere delle Idee” è consapevole del fatto che anche queste buone pratiche (seppur distanziate) possano dare opportunità di benessere e di creatività, in un momento così particolare. La risposta di ragazze e ragazzi lo dimostra. Per informazione: www.cantieredelleidee.it.