Lutto in Comune per la prematura scomparsa di Davide Fusar Bassini

Comune

Un’altra morte prematura colpisce tragicamente il Comune, quella di Davide Fusar Bassini (46 anni) dell’Ufficio Tecnico Comunale. Una perdita che lascia sgomenti, anche per la giovane età. Un malore gli ha fulmineamente e brutalmente tolto la vita.
Davide era una delle colonne portanti di uno staff, molto affiatato e dinamico, di giovani professionisti che operano presso il nostro Servizio Edilizia Privata.
Così lo ricorda il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi: “Schietto, leale, preparato, disponibile coi colleghi, i tecnici esterni e gli amministratori, da mesi, come i colleghi alternava lavoro in presenza ed in smart working, per l’emergenza sanitaria. Oggi avrebbe lavorato da casa, ma in costante connessione con l’ufficio. Non abbiamo parole, non ce ne sono quando la morte arriva così inaspettata, feroce e nel fiore degli anni. Esprimiamo la nostra vicinanza affettuosa e ci stringiamo alla compagna, al figlio e a tutti i suoi familiari e amici e a tutti coloro, tantissimi, che gli hanno voluto bene”.
I funerali si terranno mercoledì 18 novembre alle 14.30 presso la cattedrale in piazza Duomo.