Vailate – Modifiche alla viabilità che non a tutti piacciono

Vailate, via Dante

Novembre, mese di importanti modifiche al piano della viabilità in quel di Vailate. E come accade spesso quando si verificano dei cambiamenti, anche in questo caso non sono mancate critiche alle novità.
Via Dei Fichi è diventata ciclopedonale a partire dall’incrocio con via Borghi. Per evitare che autisti indisciplinati continuassero a transitare in quel tratto di strada, che ora è possibile percorrere in tutta sicurezza. “Il nostro assessore Sessini chiude la strada Dei Fichi senza aver predisposto la nuova viabilità da lui studiata e crea caos e scompiglio tra la cittadinanza – così è stata commentata la notizia dal consigliere Benzoni, leader della lista civica Vailate per cambiare pagina –. Mentre i cittadini invocano il ritorno alla viabilità del 2018 in via Dante e Pietro da Vailate, lui si diverte a rimodificare, sbagliando e promettendo”.
I vailatesi senza alcun dubbio hanno appreso con maggior gioia il ripristino del doppio senso in via Dante. Un cambiamento che la gente del paese attendeva da tanto, tantissimo tempo. Un’operazione che in molti, infatti, hanno definito una decisione sensata da parte dell’amministrazione. Anche in questo caso, però, non sono mancate le critiche. C’è chi è dubbioso sul doppio senso di questa via dove, ricordiamo, hanno sede le scuole e quindi, nell’ora di entrata e di uscita degli studenti dall’istituto, il traffico veicolare è particolarmente intenso.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola