Comune di Casale Cremasco ancora attivo per il sostegno alle famiglie in condizioni di temporanea difficoltà socio-economica a causa del Covid-19. L’amministrazione Grassi, infatti, ha attivato un bando per contributi straordinari, con termine di presentazione della domanda fissato al 4 dicembre prossimo. Questa iniziativa vuole portare sostegno in favore dei nuclei familiari che hanno subito chiari pregiudizi dalle misure anti-contagio, adottate per combattere l’epidemia.
In un’intervista all’assessore al Bilancio avevamo sottolineato come il Comune casalese fosse stato previdente e questa azione mirata lo dimostra ulteriormente. Per la richiesta del contributo dovrà essere utilizzato il modulo allegato al bando, disponibile sul sito web comunale. È anche ritirabile presso gli Uffici comunali.
I soggetti interessati all’erogazione del contributo comunale dovranno inviare la domanda alla Pec comune.casalecrvidolasco@pec.regione.lombardia.it, oppure alla e-mail: ragioneria@comune.casalecremascovidolasco.cr.it o, ancora, consegnare manualmente l’incartamento presso gli uffici comunali. La manovra è stata approvata con una specifica deliberazione del Consiglio comunale riunitosi il 21 ottobre scorso.
“Le misure di contenimento della diffusione del Covid-19 hanno causato difficoltà economiche e sociali ad alcune famiglie o persone. In diversi casi, infatti, si sono vissute o si vivono tutt’ora situazioni di temporanea difficoltà lavorativa o familiare, che vanno a incidere negativamente sul reddito complessivo del nucleo familiare. Il presente bando intende erogare contributi straordinari per sostenere i nuclei familiari, che si trovino a vivere condizioni di temporanea difficoltà socio-economica”, ribadisce il sindaco Grassi.
La dotazione finanziaria complessiva del bando ammonta a 30.000 euro. Il sostegno una tantum sarà di 300 euro per i nuclei familiari composti da uno o da due componenti; per ogni ulteriore figlio minorenne è concessa una somma aggiuntiva pari a 80 euro.