Furto di cosmetici a danno della Intercos di Dovera. Il colpo sarebbe stato messo a segno tra domenica e lunedì, nella notte. Frammentarie e in attesa di conferma le notizia circolate in queste ore. Ad agire sarebbe stato un commando che, forzando una porta antipanico, sarebbe riuscito ad entrare in uno dei magazzini di Dovera della multinazionale. Nel capannone lungo la Bergamina i predoni avrebbero fatto incetta di cosmetici pronti per la consegna. Decine di migliaia di euro di prodotti andati in fumo nel corso del raid compiuto, con tutta probabilità, da una banda di professionisti.
I Carabinieri, allertati prontamente, hanno effettuato i rilievi di rito e dato avvio alle indagini. Sarà un’impresa non certo facile cercare di recuperare quanto trafugato e dare un volto e un nome agli autori dell’incursione.
Non è la prima volta che il settore della cosmesi, tra i portanti dell’economia del territorio, viene preso di mira da azioni predatorie. Sono diverse le aziende operanti a Crema e nel Cremasco.