4 NOVEMBRE – Domani deposizioni delle corone d’alloro e ricordo dei Caduti in piazza Trento e Trieste

Una passata cerimonia sotto i voltoni del Comune

Quest’anno il 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate, verrà celebrato in forma sensibilmente più ridotta, rispettando i criteri di contenimento del contagio precisati anche dalla Prefettura di Cremona. Tutti i sindaci del territorio sono invitati ad adeguare le loro iniziative al contenimento del contagio che il periodo richiede.
Il programma del 4 novembre in città prevede, domani alle ore 9:30, la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti di piazza Trento e Trieste. Interverrà il sindaco Stefania Bonaldi, accompagnata dal presidente del Comitato di promozione dei Princìpi della Costituzione Italiana, Graziella della Giovanna, dal presidente del Comitato di coordinamento Associazioni Combattentistiche, d’Arma, di Servizio e di Categoria di Crema, Fabiano Gerevini e dai rappresentanti delle Forze di Polizia di Crema: Bruno Pagani del commissariato di pubblica sicurezza di Crema, il cap. Giovanni Meriano, del comando dei Carabinieri di Crema, il Ten. Vincenzo Ottaviano della tenenza della Guardia di Finanza di Crema, Dario Boriani del comando della Polizia Locale.

Altre corone d’alloro sono tradizionalmente posate presso vari punti in città: verranno sistemate direttamente dalla ditta incaricata, senza alcun corteo o iniziativa. Una al cimitero Maggiore, una al Famedio, sempre al camposanto, una alla colonna votiva di piazzale Rimembranze, una al Famedio di piazza Duomo, una alla lapide delle Foibe in piazza Istria e Dalmazia e altre presso lapidi e monumenti ai Caduti delle frazioni: Ombriano, Sabbioni, San Bernardino, S. Maria della Croce, S. Bartolomeo, S. Stefano in Vairano.