Sergnano – Domani apre il riqualificato Parco Tarenzi

Parco Tarenzi in una foto di repertorio

Domani, domenica 6 settembre, riapre al pubblico parco Tarenzi. L’intervento di pulizia complessiva e messa in sicurezza, resosi indispensabile in seguito ai danni causati dall’evento atmosferico eccezionale dell’agosto dello scorso anno, è stato portato a compimento proprio in questi giorni, anche se l’operazione contempla un secondo stralcio e l’amministrazione comunale ha pensato a una giornata da vivere assieme, in compagnia, in questo polmone verde ubicato in pieno centro storico. Vuole essere una giornata speciale.
I cancelli del ‘Tarenzi’ si spalancheranno già alle ore 8.30 e “nel corso dell’iniziativa è previsto il servizio bar e street food, con frittelle, dolci e zucchero filato per i più piccoli!” spiegano dall’amministrazione comunale. In serata, con inizio alle 21, si potrà assistere al concerto, Il Parco rinasce con protagonista il duo pianoforte/flauto, Balzanelli-Cristiani. In via straordinaria il Parco chiuderà alle ore 23. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti e previste dal protocollo di prevenzione Covid-19. Sono vietati gli assembramenti di qualsiasi genere all’interno del parco e di fronte alla bancarella street food. Durante la serata musicale il pubblico è invitato all’uso della mascherina protettiva e il distanziamento interpersonale verrà garantito con il collocamento delle sedie a una distanza minima di un metro.
In settimana è stata conclusa anche l’operazione relativa al rifacimento del tetto delle scuole medie, che ha comportato una spesa di circa 150mila euro (73mila euro l’investimento complessivo su parco ‘Tarenzi’).

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola