APERTO IL PASSAGGIO A LIVELLO DI S.MARIA

Aperto da pochi minuti il passaggio a livello di Santa Maria della Croce. Finiti dunque i lavori di sistemazione dei binari e libero passaggio per tutti gli autoveicoli.
RFI-Rete Ferroviaria ha tenuto fede agli impegni assunti con l'Amministrazione comunale cittadina. Le squadre di operai messe al lavoro anche di notte per la sostituzione dei deviatoi – i dispositivi che consentono lo scambio tra i binari – all'attraversamento ferroviario di viale Santa Maria sono riuscite a completare l'intervento negli otto giorni prestabiliti nel cronoprogramma.
Ultimati i lavori sui binari nella notte di ieri, oggi si è provveduto all'asfaltatura del tratto del viale in corrispondenza del passaggio a livello.
Da pochi minuti quindi il transito dei veicoli è stato ripristinato. Domani mattina tornerà regolare anche la circolazione dei mezzi pubblici, con le fermate dei bus alle consuete postazioni.
Durante i lavori, iniziati il 10 febbraio scorso, il traffico ha patito notevoli disagi soprattutto nelle fasce orarie di più intenso transito, in corrispondenza dell'avvio del termine dell'attività lavorativa e delle scuole. La presenza degli agenti della Polizia Locale nei punti di snodo ha tuttavia consentito di ridurre quanto possibile il rischio di intasamenti.
L'aver comunque garantito, a cantiere aperto, l'attraversamento pedonale e con biciclette a mano della barriera ferroviaria sul viale durante le ore diurne, ha contribuito in parte a rendere meno penalizzante la temporanea separazione del quartiere di Santa Maria dal centro città.
Nella foto, le opere di asfaltatura di oggi.