Casale Cremasco – L’Estate fa sul Serio, bene le serate di spettacolo

Un momento dello spettacolo dello scorso weekend, 'Eleuterio, Sempre tua e la Cecioni'

Pubblico delle grande occasioni, lo scorso fine settimana, per il terzo spettacolo della rassegna ‘Estate in riva al Serio’ che, anche in questa speciale edizione segnata dal Covid-19, non smette di attrarre i residenti, ‘vogliosi’ di cultura, divertimento e serate spensierate.
Tutti i posti occupati e piazza gremita per la compagnia Rosso di Scena, che ha presentato Eleuterio, Sempre tua e la Cecioni: protagonisti Fausto Lazzari, Alessia Parolari e Miriam Ablois. Quest’ultima, nei panni della Cecioni, personaggio reso famoso da Franca Valeri, è stata applaudita a scena aperta per la sua straordinaria performance: un omaggio, è stato spiegato, ai cento anni della straordinaria attrice.
La rassegna proseguirà sabato 25 luglio, sempre alle 21.30 in piazza, con il Concerto lirico d’estate con il duo Daniela Zilioli (soprano) e Michela La Fauci (arpa). Come sempre c’è l’obbligo del distanziamento sociale e dell’uso della mascherina.
La rassegna, organizzata dal Comune con la collaborazione di Francesco Rossetti, è diventata una consuetudine del sabato sera dei mesi di luglio e agosto e propone spettacolo teatrali, lirici e di musica pop. “Poiché a causa del Coronavirus non è stato possibile anticipare il programma completo della rassegna gli spettacoli sono annunciati e confermati ogni settimana. Per informazioni invito a consultare il sito del nostro Comune”, dichiara il sindaco Antonio Grassi più che soddisfatto.