Agnadello – Incendio nella futura sede Avis

Vigili del fuoco

Un sabato mattina, l’altroieri, di paura per i volontari di Avis Agnadello. È scoppiato un incendio nello stabilimento che prossimamente sarà la nuova sede dell’associazione, mentre loro si trovavano all’interno a lavorare. Per fortuna si sono registrati danni solo a cose. Tutti i presenti ne sono usciti illesi.
Come noto, la realtà impegnata a promuovere l’importanza della donazione del sangue per salvare vite e non solo sta ristrutturando la futura sede: uno stabile in via Veneto, che in passato ha ospitato una ditta di estintori, prima di essere acquistato dal Comune. L’Ente locale ha poi venduto una parte a privati, l’altra invece l’ha ceduta in comodato d’uso gratuito all’Avis.
Gli avisini sono infatti all’opera per sistemare l’edificio. Così stavano facendo anche sabato, quando verso metà mattina hanno dovuto abbandonare di corsa la struttura perché era scoppiato un incendio dopo che delle incrostazioni di vernice sono state raggiunte da alcune scintille e hanno preso fuoco. Le fiamme hanno raggiunto velocemente il tetto. Per fortuna i pannelli posizionati sono ignifughi. È stato però necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco.
Nessuna persona ha riportato ferite. Si registrano solo danni all’edificio. Sicuramente i lavori della sistemazione della futura sede Avis subiranno dei ritardi.