Territorio – Trema il mondo della telefonia. Indagine della GdF

Finanzieri della Tenenza di Crema al lavoro

Trema il mondo della telefonia. Una delle più importanti compagnie telefoniche nell’occhio del ciclone. Wind-Tre è indagata. E l’ipotesi di reato è una delle più odiose: la truffa. Stando a quanto comunicato dal Codacons: “I consumatori hanno avuto la sorpresa di vedersi addebitati servizi telefonici non richiesti e per i quali non avevano dato il loro consenso, Tutto merito di una pubblicità martellante, di chiamate telefoniche truffaldine che promettevano vantaggi e sconti. Ancora una volta, a farne le spese, sono i consumatori che ora, giustamente, stanno gridando vendetta perché, oltre alla truffa, siamo di fronte all’ennesima pratica commerciale scorretta”.

“Il Codacons Cremona – spiegano dall’associazione – come sempre, è pronto a dare voce a chi ha subito ingiustizie e a combattere insieme ai consumatori e ricorda che il servizio della telefonia è un servizio essenziale. Siamo disponibili e pronti a fornire assistenza legale per azioni giudiziarie dirette a ottenere rimborsi e risarcimenti dei danni, per denunce e costituzioni di parte civile. Nessun consumatore verrà lasciato solo: la sua tutela e il suo risarcimento saranno i nostri obiettivi. Invitiamo tutti i consumatori vittime della truffa Wind-Tre a contattarci senza indugio e a chiedere consulenze on line e a distanza al n.ro 3479619322 – codacons.cremona@gmail.com.

Nel frattempo le autorità hanno anche inviato una lettera al Garante per le telecomunicazioni sulla posizione degli operatori Vodafone e Tim. Una operazione di ampio respiro per tutelare tutti i consumatori vittime di questa colossale truffa.