Trigolo – Avis, trend in crescita; premiati i donatori

Si è tenuta domenica 21 giugno presso il cortile della Casa delle Figlie di Sant’Angela Merici, dove ha sede, l’assemblea annuale della sezione Avis di Trigolo originariamente prevista per la sera di sabato 29 febbraio e rinviata a causa del lockdown.
In apertura della seduta è stata consegnata la borsa di studio, intitolata alla memoria della donatrice Clotilde Paggi, a Giada Barbieri studentessa del paese diplomatasi con i voti migliori all’esame della scuola secondaria di primo grado lo scorso anno scolastico. A seguire, il presidente Bruno Pini ha tracciato il punto dell’attività svolta nel 2019, anno caratterizzato dall’ingresso di 10 nuovi donatori che, al netto dei 12 che hanno cessato, hanno portato a 123 i soci, di cui 111 effettivi. Le donazioni nel corso del 2019 sono state 235, 10 in più rispetto ai 365 giorni precedenti, cosa che conferma il trend positivo e costante della sezione. Il presidente si è detto soddisfatto dell’andamento delle nuove iscrizioni, che nei primi sei mesi dell’anno hanno visto concretizzarsi ben 5 nuove adesioni.
È, quindi, stata la volta della consegna dei diplomi di benemerenza agli Avisini che si sono distinti per assiduità nelle donazioni. Ecco i loro nomi nell’ordine in cui sono stati invitati a ritirare i diplomi dal segretario Sergio Carina; Distintivo in rame (8 donazioni): Andrea Antoniazzi, Marco Cavagnoli, Michele Guerrini, Mara Marinoni, Gian Luca Milanesi, Raffaella Rossi e Giada Spoldi; Distintivo in argento (16 donazioni): Barbara Bani, Anna Cavagnoli, Stefano Fasulo, Jacopo Ranghetti, e Sebastiano Scotti; Distintivo in argento dorato (36 donazioni): Abdenbi Zmarou; Distintivo in oro (50 donazioni): Andrea Ferraro, Matteo Oprandi e Michele Vindoni; Distintivo in oro e rubino (75 donazioni): Paolo Grossi, Omar Mainardi, Anna Mancastroppa e Luciano Severgnini.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 27 giugno