Si prepara alla riapertura la piscina comunale di Castelleone. L’anticipazione carica di fiducia arriva dal vicesindaco Federico Marchesi. “Abbiamo individuato il gestore e ora si sta lavorando per cercare di avviare la stagione il prima possibile”.
Due erano i nodi da sciogliere. Il primo legato agli interventi che il Comune aveva già programmato di fare sulle vasche e sui fabbricati. Opere importanti di manutenzione bloccate, purtroppo, dal lockdown dovuto al Covid-19. Da alcune settimane sono riprese e gli operai lavorano a ritmo spedito. “Siamo in dirittura d’arrivo” ha garantito Marchesi.
Il secondo ostacolo era rappresentato dalla scadenza della concessione di gestione. Acquatica continuerà il suo lavoro e la sua proposta presso il centro natatorio di piazza dei Divertimenti.
“Vi sono alcuni interventi che anche il gestore deve porre in essere – la conclusione del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Fiori – ma se il tempo ci darà una mano e tutto andrà come ipotizzato per la fine della settimana prossima la piscina potrebbe riaprire i battenti”.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 20 giugno