Salvirola – Al via Grest e MiniGrest; posti limitati, corsa alle iscrizioni

Comune di Salvirola e Parrocchia lanciano Grest e MiniGrest anche per l’estate 2020. Saranno iniziative diverse rispetto al solito a causa della pandemia. Il numero dei partecipanti alle attività, che si svolgeranno in oratorio e presso la scuola dell’infanzia, sarà limitato a causa delle normative per il contrasto alla diffusione del contagio e degli spazi a disposizione.

Il servizio, che partirà con un minimo di 10 adesioni e un massimo di 30, è rivolto ai bambini/ragazzi residenti con età compresa tra i 6 e i 13 anni e si svolgerà dal 29 giugno al 7 agosto dalle ore 7.30 alle ore 17, dal lunedì al venerdì. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 16 giugno alle ore 12.30, fino ad esaurimento posti, compilando il modulo disponibile sul sito del Comune o presso il municipio e restituendolo agli uffici comunali. Somma richiesta alle famiglie per la partecipazione del proprio figlio: 30 euro a settimana; comprenderà assistenza con personale qualificato, quota assicurativa, tesseramento a ‘NOI’, pasto e merenda. Tutti gli eventuali altri costi relativi ad uscite o ad attività ludico/ricreative saranno a carico delle famiglie. Per l’iscrizione del 2° fratello e successivi il costo settimanale sarà di 20,00 euro.

La Giunta Comunale valuterà le richieste di partecipazione in base a data e ora in cui la domanda è stata protocollata e alla situazione lavorativa dei genitori.

Comune e Parrocchia garantiscono che il servizio sarà organizzato e svolto da personale qualificato che stilerà un programma settimanale alternando attività ricreative, giochi e svolgimento dei compiti delle vacanze. Il tutto nel pieno rispetto delle norme legate alla sicurezza dei centri estivi in periodo di pandemia da Covid-19.