Un affettuoso e solidale saluto a Crema e ai Cremaschi: è Oscar Farinetti a inviarlo in un video pubblicato venerdì 12 giugno, sulla newsletter de Imondidicarta (www.imondidicarta.it), la partecipatissima rassegna culturale cittadina guidata da Enrico Tupone. Ogni secondo week end di ottobre a Crema, da ormai otto anni, Imondidicarta presentano e condividono eventi riguardanti arte, cultura, psicoanalisi, salute, musica, buona cucina.
E se parliamo di buona cucina italiana, non possiamo non pensare a Farinetti che,nel 2015 fu, appunto gradito ospite, de Imondidicarta. Originario di Alba, si è dedicato alla diffusione dell’immagine e del gusto del cibo italiano nel mondo. La sua intuizione lo condusse a fondare Eataly, spazio multifunzionale che ruota intorno al buon mangiare e al buon bere, alla qualità e alla ristorazione tout court. Il primo Eataly nel 2007 a Torino ebbe di seguito punti vendita in tutto il mondo, tanto che Farinetti è stato insignito di numerosi premi per la sua straordinaria attività imprenditoriale. Farinetti, che nel 2015 apprezzò moltissimo la rassegna de Imondidicarta, in un bel video esprime oggi la sua vicinanza e solidarietà a Crema per quanto accaduto causa Covid-19.
È possibile visionare il video sul sito de imondidicarta dove si può anche iscriversi alla newsletter compilando il velocissimo modulo sulla home page, sempre aprendo www.imondidicarta.it
Ogni due venerdì arriveranno interessanti articoli, riflessioni e video. E tutto lo spirito de Imondidicarta, pronti a una speciale ed originalissima edizione 2020!