AGNADELLO – Dalla Protezione Civile ‘La Torre’ sette scatoloni di cioccolatini Kinder

Agnadello

Ogni giorno che passa la già lunga e variegata lista di donazioni si arricchisce sempre di più. Proprio questa particolare attenzione nei confronti dei più bisognosi e fragili, soprattutto l’esigenza di sentirsi utili di fronte a una situazione di portata epocale ha permesso che questi mesi di pandemia fossero, per quanto possibile, meno difficili. E così, seppur la Fase 2 è stata avviata da circa un mese, la solidarietà da ogni parte dell’Italia e del mondo non si ferma, per fortuna. È dispensabile più che per far fronte a quell’emergenza sanitaria trasformatasi velocemente anche in una crisi economica.
Dopo Dispositivi di protezione individuale, gel igienizzante, latte e molto altro il Comune di Agnadello, nei giorni scorsi, ha ricevuto un dolce dono. I volontari della Protezione Civile ‘La Torre’ hanno infatti incontrato il sindaco Stefano Samarati e, presso gli uffici dei Servizi Sociali, gli hanno consegnato sette scatoloni di gustosi cioccolatini Kinder, solamente una parte di quanto l’azienda Ferrero ha regalato in segno di vicinanza alla Lombardia.
Il primo cittadino, a nome dell’amministrazione ma soprattutto di tutto il paese, ha rivolto un caloroso ringraziamento alla Protezione civile di Rivolta d’Adda. Gratitudine espressa anche da Giglio Bianchi, presidente dell’associazione Volontari Boschiroli, che insieme ai suoi colleghi ha provveduto a contattare i vari responsabili delle attività estive rivolte a bambini e adolescenti per consegnare a loro quanto ricevuto e rendere maggiormente piacevole le giornate di caldo che si prospettano nelle prossime settimane.