Offanengo – Caino & Abele, Dagheti nuovo presidente

Dopo i cineforum, le conversazioni con artisti e le lezioni online, il Covid-19 non ha impedito alla Compagnia Caino & Abele anche di riunirsi, lunedì 18 maggio, per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo in videoconferenza.
Una cinquantina i soci connessi da remoto all’assemblea, tenuta dal presidente uscente Andrea Stabilini, per l’elezione del nuovo direttivo, preceduta solo dal rendiconto delle attività svolte dal Consiglio dimissionario negli ultimi tre anni. Le più significative: le numerose partecipazioni ad eventi e collaborazioni, i tre nuovi musical, sostenuti da Chromavis (Due Mondi, Una Famiglia, Sipario! e I volti della rosa), la continuazione della Rassegna ‘A teatro? Perché no!’, l’introduzione di un calendario di lezioni dedicate ai membri Senior, oltre a quelle rivolte ai ragazzi dell’Accademia del Musical ‘Cre-Arti’, quindi il passaggio degli allievi più grandi in Compagnia.
Raccolti, quindi, i nominativi del nuovo direttivo in carica, il primo consiglio del gruppo, tenutosi in oratorio, il 26 maggio, con le dovute misure e distanze di sicurezza, ha visto l’assegnazione delle cariche sociali e l’elezione, a maggioranza, di Andrea Dagheti come nuovo presidente per il prossimo triennio.
Originario di Bagnolo Cremasco, Dagheti entrerà nella storia della Compagnia come il primo presidente non offanenghese, un primato che la dice lunga sul raggio d’azione e sull’apertura al circondario del Caino & Abele, capace di attirare tanti appassionati di teatro.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 6 giugno