Ripartono i Buoni Spesa, una delle colonne portanti del programma di solidarietà alimentare del Comune, che ha agito in partnership con Caritas Crema.
Dopo aver processato le 532 domande arrivate nella prima “finestra”, ammettendone circa 470, si è in grado di erogare nuovi buoni per altri 40.000 euro. Il budget è la somma di 25.000 euro residui del fondo della Protezione civile destinato proporzionalmente a ogniComune per questa finalità (per Crema 182.000 euro), più altri 15.000 euro grazie alle donazioni di privati sull’Iban comunale destinato alla solidarietà alimentare.
Le richieste per i nuovi beneficiari dei Buoni Spesa (chi ha già ottenuto questi buoni non può fare una ulteriore richiesta), saranno riattivate da domani mattina e accolte fino alle ore 18 di giovedì 30 aprile: per presentare domanda per l’ammissione sarà sufficiente compilare il modulo online presente da martedì sul sito comunale www.comunecrema.it. Un procedimento semplificato che consentirà di inviare subito la richiesta senza doverla prima stampare, a differenza del modulo precedente.