La battaglia contro la pandemia richiede degli sforzi enormi e ogni giorno occorre un numero importante di mascherine per proteggere il personale sanitario in prima linea come medici e infermieri impegnati nella lotta al Coronavirus. 2.000 mascherine modello ffp2 sono state donate questo pomeriggio da Coop Lombardia alla Fbc, Fondazione Benefattori Cremaschi ONLUS.
FBI ha origini molto lontane che risalgono fino alla metà del 1500 in quanto è l’ultimo atto di una serie di fusioni e aggregazioni tra le Opere Pie e gli Istituti di Beneficenza del territorio cremasco. La Fondazione è da sempre parte integrante della società cremasca alla quale ancora oggi appartiene offrendo assistenza e conforto agli anziani.
“Questa iniziativa – afferma Andrea Pertegato, responsabile comunicazione Coop Lombardia – è un gesto per dimostrare la nostra gratitudine nei confronti di medici e infermieri e di tutto il personale sanitario che anche a Crema è impegnato in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Ricordiamo anche l’impegno di tutti i collaboratori di Coop Lombardia che ogni giorno sono impegnati nei nostri negozi per garantire ai nostri soci e clienti di poter disporre degli alimenti di cui hanno bisogno. Va rammentato inoltre anche l’impegno della cooperativa a tutela dei dipendenti, la quale ha preventivamente adottato tutti gli strumenti per la protezione dei lavoratori. È stata attività inoltre una polizza sanitaria integrativa per l’emergenza Covid a tutto il personale della rete di vendita. Coop Lombardia è stata la prima azienda della gdo che ha scelto la chiusura domenicale per permettere ai dipendenti dell’area vendita una giornata di riposo”.