EMERGENZA – Buoni spesa, Comune-Caritas al lavoro. Il sindaco: “Negozi, aderite!”

mascherine

Rilanciamo l’opportunità dei buoni spesa e della solidarietà alimentare che sta partendo nel Comune di Crema. Grazie agli  stanziamenti del Governo (per Crema 182.000 euro) e a una partnership operativa con la Caritas diocesana, siamo in grado di erogare buoni spesa a tutte quelle persone o quei nuclei familiari residenti, per i quali l’emergenza sanitaria è diventata anche economica“, spiega il sindaco.
I buoni, legati ad acquisto di generi di prima necessità, saranno spendibili sia presso la grande distribuzione cittadina, sia presso gli esercizi della città che avranno aderito alla proposta e il cui elenco, costantemente aggiornato, sarà disponibile sul sito istituzionale. La valutazione circa l’ammissione al buono spesa verrà operata dal Servizio sociale, sulla base dei criteri e delle indicazioni che potete trovare sul portale del Comune.

“Ci auguriamo che tanti negozi di Crema aderiscano. Sia per far funzionare i buoni spesa al meglio, sia per favorire anche una ricaduta di questo consumo sull’economia locale anche al dettaglio”, auspica Bonaldi.


Sabato sul nostro giornale tutto quello che c’è da sapere sui buoni spesa