‘Radio Antenna 5’ e ‘Il Nuovo Torrazzo’ invitano alla grande festa con gli ‘AbbaDream’

Festa Abba
Eccoci, siamo arrivati? Da giovedì parte la corsa al biglietto (OMAGGIO) per assistere al concerto/spettacolo degli ‘AbbaDream’, tributo alla band svedese icona della musica pop degli anni Settanta, cuore della festa dei media diocesani che è diventata ormai un ‘must’ dopo i successi de ‘Il re degli ignoranti’ e dei ‘QueenMania’.
Una serata attesa non solo da lettori de Il Nuovo Torrazzo (versione cartacea e web) e ascoltatori di Radio Antenna 5, ma da tutto il territorio che apprezza la buona musica. L’appuntamento live è in programma al teatro San Domenico di Crema venerdì 14 febbraio alle ore 21. Presso la redazione del nostro settimanale, che insieme a RA5 promuove l’annuale evento, saranno a disposizione (da giovedì 6 febbraio) i ticket numerati d’ingresso gratuito alla serata, distribuiti in numero non superiore a quattro per persona (apertura sala ore 20.30; il posto resterà riservato sino alle 20.50, dopodiché la prenotazione decadrà e si potrà entrare solo nel caso restino posti disponibili; i primi ad accomodarsi in sala saranno ovviamente i possessori del ticket).

PROGRAMMA DELLA SERATA

La serata rappresenta il consueto regalo che i media diocesani confezionano per il territorio. Un’occasione per fare festa insieme e per premiare i vincitori dei giochi estivi: Radio Antenna 5 comunicherà i fortunati di ‘Operazione Vacanze’, coloro i quali hanno inviato una cartolina estiva carica di saluti e sono stati estratti tra le centinaia pervenute in redazione e lette nelle quotidiane edizioni del Gazzettino Cremasco tra giugno e settembre; Il Nuovo Torrazzo consegnerà i riconoscimenti ai migliori fotografi, che nel corso dei mesi caldi dello scorso anno hanno immortalato momenti di vita, paesaggi, particolarità di viaggi e vacanze con il requisito d’obbligo della presenza della testata del giornale (fotografie inviate alla redazione e pubblicate nel corso dell’estate).
Così si aprirà la serata: dieci minuti tra saluti del direttore don Giorgio Zucchelli e dell’amministratore Gianni Risari, e consegna dei premi. Poi spazio alla musica, la vera protagonista della festa, voluta dai media diocesani per contraccambiare l’affetto e la ‘fedeltà’ dimostrate da lettori e ascoltatori.
Il palco sarà quindi degli ‘AbbaDream’, con uno spettacolo ricco di suoni, luci ed elementi scenografici per tributare un doveroso omaggio a una grande band, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio ‘cult’.
I brani sono eseguite interamente dal vivo da musicisti che supportano le due voci femminili e un coro. Da Dancing Queen a Mamma Mia da The winner takes it all a Gimme!Gimme!Gimme! passando per gli altri incredibili successi della formazione pop svedese, il pubblico sarà trascinato in una atmosfera resa ancor più coinvolgente da numerosi cambi di abito e coreografie Abba-style.