PELLEGRINAGGIO SUI LUOGHI DEL BEATO ALFREDO/1. In viaggio per Yangon

I pellegrini cremaschi in partenza dal piazzale della Croce Rossa a Crema

È partito oggi alle ore 16.45 il gruppo di pellegrini della diocesi di Crema, guidati dal vescovo Daniele con meta il Myanmar, per il pellegrinaggio sui luoghi del martirio del beato padre Alfredo Cremonesi, in occasione della sua beatificazione avvenuta il 19 ottobre scorso. Con loro la senatrice Albertina Soliano che farà da tramite per l’incontro con la Consigliere di Stato della Birmania Aung San Suu Kyi, e la signora Virginia King, birmana, che farà da guida e interprete, membro dell’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania Giuseppe Malpeli. 

Alle 21.35 sono partiti dall’aeroporto di Malpensa e arriveranno domani, alle 6.50 all’aeroporto di Dubai, da dove proseguiranno per Yangon alle ore 10.40, per arrivare a destinazione alle ore 18.35.

Mercoledì visiteranno la Shwedagon Pagoda, uno dei monumenti religiosi più spettacolari del mondo e avranno un incontro con l’ambasciatrice italiana Alessandra Schiavo.

Giovedì si trasferiranno a Taungoo, venerdì 7 febbraio (giorno del martirio del missionario cremasco) visiteranno la cittadina di Thandaunggy e giovedì 8 saranno sul luogo del martirio del beato padre Alfredo, dove sorgeva il villaggio di Donokou, oggi ormai estinto. Qui celebreranno la S. Messa seguita dall’inaugurazione del nuovo campanile della chiesa.

Domenica 9 febbraio la celebrazione della S. Messa a Taungoo e l’incontro con il premio nobel Aung San Suu Kyi.

Nel giorni successivi visiteranno diverse località del Myanmar.

Ripartiranno dal Myanmar lunedì 17 febbraio con previsto arrivo a Malpensa alle ore 13.10.

Il nostro sito (www.ilnuovotorrazzo.it) seguirà giorno per giorno il pellegrinaggio. Il Nuovo Torrazzo cartaceo pubblicherà ampi servizi.