SCUOLE DELLA FONDAZIONE MANZIANA – Il 19 dicembre Open night!

fondazione carlo manziana
Serata aperta (open night) giovedì 19 dicembre dalle ore 19 alle 21.30, delle scuole diocesane della Fondazione Manziana presso la sede centrale di via Dante Alighieri, 2 Crema.
Le scuole della diocesi, la Primaria (Elementari), le Secondarie di Primo e Secondo grado (Medie e Liceo Scientifico), presenteranno i propri programmi educativi e didattici ai genitori interessati. Le scuole diocesane sono scuole pubbliche paritarie che fanno parte del sistema Scolastico nazionale. Seguono i programmi ministeriali d’istruzione, ma presentano alcune peculiarità che le distinguono dalle altre.
Innanzitutto un’impostazione educativa che s’ispira alla visione cristiana della vita, accompagnata da un’attenzione particolare a chi ha più bisogno e da un costante contatto con le famiglie.
Dal punto di vista didattico la più importante peculiarità è un progetto verticale (dall’Infanzia al Liceo) di potenziamento della lingua Inglese, la cosiddetta English Edition, con la presenza di tre insegnanti di madre lingua e di molti altri docenti con certificazioni di livello C1/C2.
Il percorso verticale prevede il raggiungimento di livelli di conoscenza della lingua Inglese sempre più elevati: A2 alla Primaria; B1 al termine delle Medie, B2+/C1 al termine del Liceo.
Nel Liceo Scientifico, si aggiungono: un corso di Informatica-Robotica e Grafica pubblicitaria (opzionale) su 5 anni; l’insegnamento innovativo del Latino con il metodo Orberg; la didattica con Ipad per ogni alunno, secondo il metodo della classe capovolta; una collaborazione con il Polo della Cosmesi. Le lezioni si svolgono solo cinque giorni la settimana (dalle 8 alle 14), con il sabato libero.
Vi aspettiamo tutti all’Open night!