STRAORDINARIO SUCCESSO DEGLI ABBADREAM. Un concerto offerto alla città da Il Nuovo Torrazzo e da Radio Antenna5 [video e photo]

Tutto straordinario, concerto e partecipazione. Teatro strapieno e gli AbbaDream spettacolari. Un successo pieno venerdì sera allo spettacolo offerto alla cittadinanza da Il Nuovo Torrazzo e da Radio Antenna5 al teatro San Domenico.

Un grandioso evento musicale, molto più di un semplice concerto, che ha fatto cantare e ballare il pubblico presente. Sul palco gli ‘AbbaDream’, ovvero una delle migliori tribute band della formazione svedese che ha segnato un’epoca con le sue canzoni. E venerdì sera sono state eseguite le più celebri canzoni del gruppo, da Dancing Queen a Mamma Mia da The winner takes it all a Gimme!Gimme!Gimme! Il pubblico è stato trascinato in una atmosfera gioiosa, cantando e ballando; bellissima e applauditissima l’improvvisata esibizione di uno spettatore portato dalle due show girl sul palco, il tutto reso ancor più coinvolgente da numerosi cambi di abito e coreografie Abba-style.

All’inizio dello spettacolo, con Bruno Tiberi e Lorella Schiavi a far da presentatori, i saluti del direttore don Giorgio Zucchelli e dell’amministratore Gianni Risari che ha annunciato anche l’inaugurazione (il giorno successivo) della mostra dei pittori Boriani e Biondini nel centenario della loro nascita. Di seguito le premiazioni dei vincitori dei due giochi dell’estate, quello delle fotografie inviate al Nuovo Torrazzo e quello delle cartoline inviate alla Radio nella cosiddetta Operazione Vacanze. Un momento simpatico che ha strappato numerosi applausi dal pubblico. Insomma “un vero feeling tra cremaschi e Nuovo Torrazzo – Radio Antenna5”, come ha detto il direttore che ha invitato tutti a leggere il “settimanale e la radio dei cremaschi” e a entrare ogni giorno nel sito www.ilnuovotorrazzo.it, che pubblica notizie in tempo reale. 

Spazio poi agli ‘AbbaDream’, un vero e proprio fenomeno: 10.000 amici su Facebook e i fan della band svedese che accorrono in teatro per rivivere le emozioni attraverso canzoni indimenticabili. Il primo tour teatrale di ‘AbbaDream’ ha registrato sold-out a Milano, Bologna, Firenze, Padova e le serate sono occasione di grande divertimento… Tra le migliori tribute band del quartetto svedese, AbbaDream ha fatto rivivere un’epoca, un fenomeno musicale senza precedenti ancora capace di far emozionare generazioni diverse. 400milioni di dischi venduti, brani che hanno ispirato e che ancora ispirano artisti di ogni età, canzoni che sono diventate vere proprie icone e che hanno costituito l’elemento fondante di importanti produzioni teatrali e cinematografiche. Insomma, quando si dice ‘Abba’ si parla di un universo artistico musicale articolato, ricco ed emozionante. La stessa emozione che ha coinvolto il pubblico cremasco la sera di venerdì. Ed anche a Crema s’è registrato un sold-out!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.