OSPEDALE MAGGIORE – Auguri di fine anno, con premio ai pensionati e borse di studio

Il gruppo dei dipendenti ospedalieri pensionati quest'anno
Questa mattinata la Sala Polenghi dell’Ospedale Maggiore di Crema ha ospitato la tradizionale cerimonia di fine anno, occasione per lo scambio di auguri e per premiare i dipendenti che hanno maturato la pensione, oltre che per ricordare chi non c’è più. Come avviene da qualche anno, inoltre, grazie al sostegno della filiale cittadina del Banco Bpm, sono state assegnate alcune borse di studio ai figli dei dipendenti.A far gli onori di casa il direttore generale dell’Asst Ospedale Maggiore, dottor Germano Pellegata: arrivato alla direzione il 7 gennaio scorso, per lui si è quindi trattato della prima cerimonia di fine anno con il personale, a cui ha rivolto ringraziamenti, apprezzamenti e gli immancabili auguri. Accanto al dottor Pellegata, insieme agli stretti collaboratori, c’erano gli altri componenti della Direzione Strategica dell’Asst: il direttore sanitario dottor Roberto Sfogliarini, il direttore amministrativo dottoressa Maurizia Ficarelli e il direttore sociosanitario dottor Pier Mauro Sala.
L’incontro è iniziato con l’assegnazione delle borse di studio ai figli dei dipendenti ospedalieri che si sono distinti nel percorso scolastico e universitario. In rappresentanza del Banco Bpm è intervenuto il dirigente dottor Giuseppe Spinelli, che ha consegnato gli attestati ai ragazzi o, in loro assenza, ai genitori. A seguire la consegna della pergamena e della medaglia ai quanti – medici, infermieri, operatori, amministrativi – nel corso di questo 2019 che volge al termine hanno maturato la pensione. A tutti loro il “grazie” per quanto hanno dato in professionalità, competenza e umanità all’Azienda Ospedaliera e ai cittadini-utenti che vi fanno riferimento
Nel suo intervento, il dottor Pellegata ha posto l’accento sul clima che si respira all’Ospedale Maggiore: “Qui ho trovato una realtà molto bella e un forte attaccamento all’azienda, valori che non ho mai riscontrato altrove”.

ARTICOLO COMPLETO E NOMI DEI PREMIATI SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 14 DICEMBRE