TEATRO SOCIALE DI SORESINA – L’operetta ‘Il Paese dei Campanelli’ in scena sabato 14 dicembre

Teatro sociale di Soresina
La grande operetta approda al teatro Sociale di Soresina all’interno della stagione Sifasera: sabato 14 dicembre alle ore 21 in scena Il Paese dei Campanelli operetta in due atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, per l’allestimento della compagnia Teatro Musica Novecento; coreografie di Salvatore Loritto; Orchestra ‘Cantieri d’Arte’ diretta da Stefano Giaroli; regia di Alessandro Brachetti.

LA STORIA

Composta negli anni Trenta dalla coppia Lombardo-Ranzato, divenuta subito popolarissima in virtù della leggerezza del testo e della melodiosità e orecchiabilità della musica che lo accompagna, narra le vicende di un fiabesco villaggio olandese la cui pace è turbata dall’arrivo di una nave di aitanti marinai inglesi, che corteggiano vivacemente le signore del luogo. Una leggenda secolare custodisce e protegge i vincoli di fedeltà, grazie ai campanelli posti sulle casette, preposti a suonare ogni qualvolta si consumi un tradimento. Si sviluppa così una storia divertente e spumeggiante, tra tentazioni e tradimenti, caratterizzata dalla presenza di celebri momenti musicali, quali Luna, tu, non sai dirmi perché? (conosciuto anche come fox della luna) e La Giavanese, nonché da arie liriche cariche di sensualità e sentimento (Duetto del Ricamo, Romanza di Nela e Hans).

LA COMPAGNIA

Teatro Musica Novecento nasce nel 1995 a Reggio Emilia a opera di un gruppo di artisti affermati in campo teatrale, lirico e operettistico. Elemento distintivo della Compagnia la musica dal vivo: Teatro Musica Novecento è infatti una delle pochissime compagnie d’Operetta in Italia che può vantare la presenza di musicisti dal vivo in ogni suo spettacolo.

INFORMAZIONI

Biglietti euro 20/18/12, in vendita presso i consueti punti: Castelleone Ufficio Turistico, via Roma 58; Soresina Informagiovani c/o Biblioteca, via Matteotti 6; Orzinuovi Cartoleria Gardoni, p. V. Emanuele 75; Crema Il Nuovo Torrazzo, via Goldaniga 2; Bagnolo Cremasco La calzorapid, C.C. La Girandola. Per ulteriori informazioni e prenotazioni 0374/350944 – 348/6566386 – biglietteria@teatrodelviale.it.