VIA GRIFFINI – Lungo la roggia ecco gli stalli blu a servizio di piazza Garibaldi

Attesi sono arrivati i lavori ai parcheggi di via Griffini, posti auto che vanno in parte a compensare gli stalli blu “persi” in piazza Garibaldi per la riqualificazione generale.

 L’intervento ha riguardato la zona lungo la sponda della roggia, per consolidare la massicciata, posare l’asfalto e stabilirvi i dodici nuovi stalli blu di parcheggio. La segnaletica defnitiva verrà posta nei prossimi giorni. 

Questo intervento è, come detto, collaterale alla complessiva risistemazione della piazza, oggi compresa nella nuova Zona a traffico limitato.

Questo il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità, Fabio Bergamaschi: “Il complesso intervento di piazza Garibaldi sta giungendo a conclusione, con il riassetto anche delle aree limitrofe. L’impegno assunto con le associazioni di categoria per compensare la pedonalizzazione di una parte di piazza è stato mantenuto, prima con l’introduzione di una stecca di stalli a disco orario, ora con la realizzazione di questi nuovi stalli blu lungo il lato destro di via Griffini. Si è così trovato un equilibrio soddisfacente sia per chi vuole godere personalmente di una piazza rigenerata, direi ritrovata, sia delle attività commerciali che potranno continuare a contare su un numero significativo di stalli di sosta. Ora rimaniamo in attesa dell’ultimo passo, decisivo per un ulteriore miglioramento estetico e funzionale della piazza, cioè l’arredo”.