Al convegno, organizzato dall’UCIIM, anche il vescovo Daniele Gianotti

vescovo Daniele
“Tra conflitto e metodo. Lavorare in modo efficace tra docenti” questo il titolo del convegno organizzato dall’UCIIM, svoltosi nel tardo pomeriggio di oggi presso il centro giovanile San Luigi. All’appuntamento, occasione di dialogo su tematiche difficili, sono accorsi docenti sia di religione sia di altre discipline, a sottolineare che l’argomento era sentito. Relatore del convegno Enrico Carosio, formatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza e Brescia.
Tra il pubblico, presente anche il vescovo Daniele Gianotti, che prendendo la parola ha augurato buon lavoro a tutti i partecipanti. Ha colto inoltre l’occasione per sottolineare il suo interesse al contenuto dell’appuntamento perché “del resto i contrasti, può sembrare strano, ci sono anche nel Clero” ha affermato ridendo, spiegando che circa un mese fa si è svolto un incontro simile con i preti per affrontare tematiche come la collaborazione. E al mondo della scuola monsignor Gianotti è affine. Egli, infatti, fa parte della Commissione della conferenza episcopale italiana che si interessa dei problemi della scuola, dell’educazione, etc.
Prima di lasciare la parola a Carosio, il Vescovo ha ribadito il suo sogno: “Desidero vedere rinascere una pastorale scolastica a livello diocesano. L’ho già affermato più volte e oggi lo ribadisco”.