Castelleone – Merenda a teatro, al via la rassegna per bambini e famiglie con uno spettacolo natalizio

MERENDA A TEATRO. La rassegna teatrale dedicata ai bambini, ai loro papà e alle loro mamme prende il via domenica a Castelleone, nell’ambito della stagione teatrale Sifasera 2019-2020. Sul palco del Teatro del Viale, Sala Giovanni Paolo II, a partire dalle ore 16 Mattia Cabrini e la compagnia Teatrodaccapo porteranno in scena ‘Natale in compagnia di una scia’. Spettacolo natalizio al termine del quale sarà offerta a tutti una merenda nel foyer. Ingresso 6 euro.

1 dicembre 2019 ore 16   CASTELLEONE – Teatro del Viale – Sala GPII

NATALE IN COMPAGNIA DI UNA SCIA 

Compagnia Teatrodaccapo

con Mattia Cabrini – Fascia d’età: materna, primaria e famiglie

Ognuno di noi ha delle abitudini che spesse volte lo portano a ripetere gesti, azioni, comportamenti. In alcune occasioni si tratta di sistemare quel qualcosa sempre allo stesso modo, altre volte nell’organizzare quella precisa attività attraverso un’identica sequenza di passaggi, altre volte ci si ritrova a ripetere il medesimo percorso per compiere un piccolo tragitto od un lungo viaggio.  Ecco, un viaggio! La storia che vi presentiamo racconta appunto di un viaggio. Ma non di un viaggio guidati da una bussola o una mappa, no, un viaggio al seguito di una stella, una stella con la scia. Questo particolare viaggio si ripete nientemeno che da un paio di migliaia di anni a questa parte, sempre nello stesso periodo e con protagonisti i medesimi personaggi. Immancabilmente, lungo il tragitto, ogni anno succede qualcosa di inaspettato e diverso. 

Mille ed ancor più divertenti peripezie con protagonisti i tre arzilli, distinti e nobili signori che puntualmente, ad autunno inoltrato, si mettono in cammino dalle loro terre per ricordare quella famosa volta in cui avevano fatto visita ad un bimbo nato da poco e a cui avevano offerto pregiati doni. I nostri tre viaggiatori si sono sempre fatti accompagnare dai loro fidati cammelli: Somìa, Qurtìl e Gobìl, quest’ultimo il più chiacchierone dei tre. E sarà proprio il loquace e simpatico Gobìl a condurci in questo racconto al chiaro di un falò.

Al termine dello spettacolo nel foyer dei teatri verrà offerta una merenda a grandi e piccini, in collaborazione con Lekkerland Sdc Trade Orzinuovi (Bs).

INGRESSO 6 EURO

Info prenotazioni e biglietti 0374/350944 – 348.6566386 – biglietteria@teatrodelviale.it – www.teatrodelviale.it