Ospitando una visita dei cestisti della Pallacanestro Crema, Ancorotti Cosmetics ha voluto festeggiare la sua adesione alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa dalla società sportiva cremasca, impegnata dal 2016 a veicolare il messaggio #NOVIOLENZACONTROLEDONNE. L’hashtag appare già sulle sopramaglie dei giocatori della sua prima squadra e con l’avvicinarsi del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Lega Nazionale Pallacanestro ha invitato tutte le squadre italiane di serie A2 e B a condividere lo slogan. “Ancorotti Cosmetics è davvero orgogliosa di essere partner di questa iniziativa. La nostra azienda, da sempre schierata dalla parte delle donne, non poteva certo mancare all’appello. Lavoriamo infatti per il loro benessere, per farle sentire belle e sicure di sé ogni giorno; sono le principali consumatrici dei nostri prodotti di make-up e a loro siamo legati da un rapporto di fedeltà reciproca. Partecipare a questo progetto significa ricambiare la loro fiducia e rafforzare ulteriormente questo legame, associando anche il nostro supporto a una causa purtroppo ancora attuale. Del resto, siamo noi stessi una ‘azienda rosa’, particolarmente attenta alla valorizzazione delle risorse femminili, che costituiscono il 65% del totale degli addetti – percentuale significativamente superiore rispetto alla media del settore manifatturiero, al di sotto del 30% – e che ricoprono circa la metà dei ruoli dirigenziali aziendali”.
“Supportiamo diverse iniziative a sostegno delle donne, ma questa ci è particolarmente cara. Partita dal nostro territorio ha ottenuto importante risonanza a livello nazionale e tengo per questo a ringraziare e complimentarmi con Lorenza Branchi, general manager dalla società sportiva Pallacanestro Crema”, ha affermato Renato Ancorotti.
“Siamo davvero onorati di contare la Ancorotti tra i nostri sponsor. Ringrazio Renato ed Enrica per aver risposto al nostro appello e per averci accolti nella loro azienda. La campagna sta avendo un enorme successo anche grazie al sostegno di partner come loro, che hanno creduto in questo progetto contribuendo a diffonderne il messaggio”, gli ha fatto eco la Branchi.
“Supportiamo diverse iniziative a sostegno delle donne, ma questa ci è particolarmente cara. Partita dal nostro territorio ha ottenuto importante risonanza a livello nazionale e tengo per questo a ringraziare e complimentarmi con Lorenza Branchi, general manager dalla società sportiva Pallacanestro Crema”, ha affermato Renato Ancorotti.
“Siamo davvero onorati di contare la Ancorotti tra i nostri sponsor. Ringrazio Renato ed Enrica per aver risposto al nostro appello e per averci accolti nella loro azienda. La campagna sta avendo un enorme successo anche grazie al sostegno di partner come loro, che hanno creduto in questo progetto contribuendo a diffonderne il messaggio”, gli ha fatto eco la Branchi.