VOLLEY B1 – Seconda vittoria consecutiva per la Chromavis Abo, 3-0 contro il Vicenza

Un momento di esultanza durante il match che ha visto le cremasche a vincere per 3-0 col Vicenza
Seconda vittoria consecutiva per la Chromavis Abo, che sbanca il Palasport di Vicenza grazie a un rotondo 3-0 e festeggia il bis nel campionato di B1 femminile (girone B).
Momenti di buon gioco, altri di carattere e qualche difficoltà superata. C’è un po’ di tutto nel successo in terra veneta, dove la squadra di Dino Guadalupi (tornato in panchina dopo la squalifica) ha brillato nuovamente a muro, come testimoniano i 15 punti diretti messi a segno nel fondamentale.
Thriller l’andamento del primo set, con Offanengo avanti prima 12-17 e poi 21-24, salvo vedersi annullate tre palle set. Idem per la quarta, mentre al quinto tentativo è arrivata la gioia (25-27). Nel secondo, sotto 14-10, la Chromavis Abo ha ribaltato la situazione, passando dal 14-10 al 16-19 prima di chiudere 18-25 e portarsi sul 2-0 con un parziale di 15-4 a proprio favore. Batticuore anche nel terzo set, con Offanengo avanti 9-20 prima di subire la minacciosa rimonta locale 22-23, ma riuscendo ugualmente a chiudere 22-25. Top scorer di giornata nella metà campo cremasca, la centrale Lisa Cheli (15 punti, 7 dei quali a muro), con Stroppa e l’ex Guasti in doppia cifra a quota 12.

COMMENTO POST PARTITA DI ALESSANDRA GUASTI

“È stato bellissimo tornare da ex qui a Vicenza, dove ho giocato due anni fa. È stata una bella stagione soprattutto a livello di squadra e mi sono trovata benissimo con staff e persone della società. Sono molto contenta per la vittoria, la continuità ci può stare che manchi in questo momento iniziale della stagione. Nel muro-difesa siamo state molto brave e abbiamo cercato di tenere molto ordine. È arrivata la seconda vittoria, siamo un gruppo che sta prendendo forma e che è molto affiatato; lavoriamo per crescere”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Domenica seconda trasferta consecutiva sul campo di Castelfranco Veneto (ore 17,30) contro la Duetti Giorgione, a segno 3-0 a Trento contro la Walliance Ata.