Furti al market finiscono in denuncia. È accaduto tra mercoledì e giovedì al Gran Rondò di Crema e alla Girandola di Bagnolo Cremasco. Nei guai un pregiudicato sessantacinquenne milanese e due bulgare di 28 e 24 anni una delle quali con precedenti per reati contro il patrimonio.
Sonostate proprio le straniere a entrare in azione per prime al Gran Rondò. Vittima prescelta un anziano signore che mentre girava tra le corsie del supermercato per fare la spesa è stato avvicinato dalle due e derubato del portafogli. L’azione è stata però notata dagli addetti dell’antitaccheggio che hanno immediatamente chiamato i Carabinieri i quali, giunti sul posto, hanno recuperato al refurtiva restituendola al legittimo proprietario e deferito le due giovani senza fissa dimora.
Il giorno successivo, giovedì 3, un 65enne milanese ha fatto spesa al supermercato della Girandola di Bagnolo Cremasco senza pagare. Avvicinato da un’addetta del punto vendita di alimentari che gli chiedeva conto di quanto sottratto, il pregiudicato l’ha spintonata andandosene. Immediato l’Sos lanciato ai Carabinieri che sono riusciti a rintracciare l’individuo deferendolo per rapina impropria. La refurtiva, recuperata, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.