Nel cammino estivo dei Grest non poteva mancare, come ogni anno, la tradizionale giornata diocesana in piscina tra svago, tuffi e divertimento. Ben 1.300 ragazzi, con don e animatori, hanno risposto all’invito del Servizio per la Pastorale Giovanile e degli Oratori ritrovandosi, martedì 2 luglio, al Center Park di Antegnate, da tempo ormai meta prediletta per questi eventi unitari.
Dalle 10 del mattino fino a pomeriggio inoltrato i Grest cremaschi hanno “invaso” il parco acquatico che, con i suoi ampi spazi verdi, i giochi, le attrazioni e, soprattutto, le piscine di ogni genere, ben si presta per le attività e le animazioni tipiche dell’estate.
Anche quest’anno, poco prima della pausa per il pranzo, è arrivato ad Antegnate il vescovo monsignor Daniele Gianotti, accolto dal direttore don Stefano Savoia e dai coordinatori della Pastorale Giovanile. Dal palco della grande piscina, poi, il Vescovo ha rivolto il suo saluto ai ragazzi, spronandoli a non sprecare la bellezza del tempo trascorso insieme negli oratori e invitandoli, recitando una preghiera, ad affidarsi sempre a Colui che si fa amico di tutti anche dentro la Bella Storia del Grest dove, come spicca dal tema di quest’anno, “ogni uomo che nasce sulla terra riceve una missione speciale: fare della propria vita una storia, d’amore. Ogni azione dell’uomo nel mondo si realizza in tutta la sua potente bellezza solo se inscritta in un orizzonte orientato a una vita buona, che è il miglior compimento dei doni che il Creatore ha fatto all’umanità”.