IZANO – Gemellaggio: scambio sportivo in terra francese

”Lo sport ha il potere di cambiare il mondo e di unire le persone. Grazie di aver condiviso questo momento di bella amicizia. Francia, 15 e 16 giugno 2019”. Questa la frase che compariva sulla targa donata dal presidente dell’Associazione Gerardo da Iosano, Luca Giambelli, in occasione dello scambio sportivo svoltosi in terra francese. È stato un bellissimo weekend di sport e amicizia che ancora una volta ha suggellato il legame tra Izano e i Comuni gemellati della Vallé de l’Hien.

La squadra del Csi Jokosport di Izano, capitanata da Michele Vailati, ha accettato con entusiasmo l’invito del Comitato per il Gemellaggio Izanese e ha condiviso un bel momento di agonismo, ma all’insegna del rispetto e dell’amicizia.

Nel corso dell’incontro, tenutosi a St. Victor de Cessieu, si è svolto un triangolare Italia-Francia dove non importava il risultato, ma comunque gli italiani si sono comportati bene perdendo di un solo punto la prima partita, ma stravincendo la seconda. Al termine delle partite le squadre hanno condiviso momenti ufficiali, alla presenza di alcuni sindaci e consiglieri di Comuni della Vallée de l’Hien e momenti di grande allegria.

Il prossimo appuntamento con il gemellaggio sarà in terra italiana: a ottobre saranno presenti a Izano gli amici francesi con una delegazione di giovani agricoltori e una Banda musicale.