CREMA – Domani torna l’appuntamento con ‘Cinema sotto le stelle’. Si inizia con ‘Van Gogh – sulla soglia dell’eternità’

Cinema sotto le stelle
Il Cinema Sotto Le Stelle, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema in collaborazione con il Multisala della città, è un appuntamento imperdibile dell’estate. Quest’anno, grazie alla collaborazione del Caffè del Museo, all’ingresso dell’area sarà disponibile anche un punto bar. In cartellone film che hanno avuto successo di pubblico e critica nella stagione 2018/2019 e selezionati per diversi pubblici. Inaugura la rassegna domani, martedì 2 luglio un omaggio al grande cinema d’autore e al connubio tra arte e grande schermo: Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità di Julian Schnabel, il ritratto di un artista unico realizzato da un regista e artista straordinario.

GLI ALTRI IMPERDIBILI APPUNTAMENTI

Seguono due classici americani per il grande pubblico: Green Book di Peter Farrelly (martedì 9 luglio) vincitore di 3 Premi Oscar, 5 candidature e 3 Golden Globes, e Vice – L’uomo nell’ombra di Adam McKay (martedì 16 luglio).
Adattissimo a famiglie e bambini Mia e il leone bianco di Gilles de Maistre (martedì 23 luglio); 7 Uomini a Mollo di Gilles Lellouche, una commedia francese per ogni tipo di pubblico, con un attore del calibro di Mathieu Almaric (martedì 30 luglio). Spazio anche al cinema italiano di qualità: Il Primo Re (martedì 6 agosto) del giovane cineasta Matteo Rovere è un film epico sulla nascita del primo re di Roma, La Paranza dei Bambini (martedì 13 agosto) per la regia di Claudio Giovannesi, è basato sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano, candidato a 8 Nastri d’Argento e premiato al Festival di Berlino.
Chiude la rassegna una commedia leggera e divertente come Book Club – Tutto può succedere di Bill Holderman (martedì 20 agosto).

COSTI E ORARIO

Tutti i martedì di luglio e agosto 2019 a CremArena, proiezioni ore 21:15. Ingresso euro 3,50 (biglietteria in loco). In caso di pioggia le proiezioni si terranno nella Sala Alessandrini di Via Matilde di Canossa. L’eventuale cambio sala sarà annunciato alle 19 della sera stessa.