CAPERGNANICA – Per cinque sere musica, show e cucina con ‘Re-estate’

Capergnanica
Il Comune di Capergnanica con Made Factory organizza, dal 27 giugno al 1° luglio, presso gli spazi di Palazzo Robati, l’ormai tradizionale evento Re-state: cinque serate all’insegna della musica, del buon cibo e dell’intrattenimento. “Una festa d’estate – affermano i promotori – pensata per tutto il paese e i limitrofi, in modo da creare cooperazione tra gli abitanti di Capergnanica e non. Una festa per tutti, giovani, famiglie e anziani, con serate dedicate che possano coinvolgere chiunque. Un momento di condivisione e convivialità in modo da creare nuove sinergie all’interno del paese e rendere tutti più partecipi. Da questo Re-state, un gioco di parole per invogliare gli abitanti di Capergnanica a ‘restare’ per vivere il paese tramite la festa”.
La festa prenderà il via giovedì 27 giugno alle ore 19.45 con un aperitivo e la musica di BlueJayWay. Alle ore 20.25 l’intervento del rapper cremasco Alessandro Bosio e, dalle 21.30, l’esibizione delle band locali BreeBites e Neeskens. La sera di venerdì 28 l’animazione sarà affidata a Ibaio Live Band. Sabato 29 giugno, dalle ore 19.30, per i bambini e giovanissimi truccabimbi e palloncini con l’asilo nido Il Lago dei Cignetti. Per i più grandi, dalle ore 21, musica e ballo con Tino 68. Domenica 30 ancora musica con l’orchestra Franco e Valeriana: nella stessa serata si potrà anche giocare a tombola.
Il gran finale è in programma lunedì 1° luglio: alle ore 20 lo spettacolo di bolle e trampolieri ViolaFire, alle 21 la tombolata e infine l’intrattemento con Brillantina Italian Swing.
Tutte le sere, dalle ore 19.30, la cucina “by Fabio Soffientini” sarà tipicamente cremasca tra tortelli, paste, fritture, birra, salamelle, patatine e molto altro.