CASALE CREMASCO – Aperto il nuovo parcheggio auto in via 4 Novembre, dietro al Comune

casale cremasco
Lunedì mattina è stato ufficialmente aperto al pubblico il nuovo parcheggio realizzato dall’amministrazione comunale in via 4 Novembre, dietro il palazzo municipale. Un’opera che era stata annunciata tempo fa dal sindaco Antonio Grassi: promessa mantenuta.
L’intervento è stato progettato dall’ingegnere Pier Luca Piccioni, in collaborazione con l’architetto Bruno Ferrari. Non è mancata l’assistenza del tecnico comunale, geometra Antonio Moretti. Il nuovo parcheggio mette a disposizione dei cittadini quattordici posti auto, compreso uno per disabili. La sosta, gratuita e riservata alle solo autovetture, prevede un tempo massimo di permanenza di due ore regolato da disco orario nei giorni feriali, illimitato nei festivi.
L’opera pubblica è stata eseguita seguendo le prescrizioni della Soprintendenza, che ha indicato materiali e tipologia, ed è la prima realizzata dopo la rielezione di Grassi dello scorso 26 maggio.
L’intervento, costato 65.000 euro, è finalizzato a decongestionare il parcheggio davanti al palazzo comunale, che ospita anche l’ambulatorio medico, il punto prelievi e l’ufficio postale.
“L’opera – spiega soddisfatto il primo cittadino – rientra nel piano più ampio di interventi riguardanti la viabilità in senso lato, intesa come sistemazione, appunto parcheggi, marciapiedi, ciclabili. A questo proposito la prossima opera in cantiere è il prolungamento della ciclabile di Calderera fino alla strada per la cascina Zorlesche. Il percorso è già stato picchettato e ora iniziano i lavori. Per questo intervento utilizziamo un finanziamento di 40.000 euro a fondo perduto concesso dallo Stato”.