Domenica sarà ricordata “la mamma dell’Anffas”, Alba Toscani Marchesi, a un anno dalla scomparsa

Alba Toscani Marchesi
“La mamma dell’Anffas” – Alba Toscani Marchesi – sarà ricordata domenica, 23 giugno, in via Zara 14. L’appuntamento, aperto a tutti, è fissato alle ore 17.30. Della fondatrice sarà fatta memoria a un anno dalla scomparsa.
Ad Alba si deve la fondazione di Anffas Crema, realtà cui in pratica ha dedicato tutta la vita, con una forza e una passione straordinarie. “Se oggi possiamo essere orgogliosi di quanto è stato fatto è perché tante persone, assieme ad Alba, non hanno ceduto di fronte allo scetticismo generale e alle sconfitte. E ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti”, affermano i referenti Anffas.
Alle ore 17.30 è previsto un monologo sulla vita di Alba e dell’associazione: “Sandro e Gianni” tratto dalla Lettera a una professoressa di don Lorenzo Milani. Di seguito la proiezione del video Conoscere l’handicap, risalente al 1991, sul primo Centro Disabili cittadino. Alle ore 19.30 un gradito rinfresco. Sono invitati tutti i centri Anffas, le autorità, l’amministrazione comunale e la cittadinanza. Per ricordare insieme e toccare con mano il percorso compiuto dagli esordi a oggi.