AGNADELLO – LISTA PER AGNADELLO: Calderara presenta candidati e programma elettorale

Lista per Agnadello
“La Lega, attraverso un comunicato stampa, ha affermato che nessuno dei suoi attuali esponenti ha mai partecipato alle scelte assunte da Belli. Ha dichiarato inoltre che i suoi candidati sono volti nuovi. In realtà il simbolo del partito c’è sempre stato e si può anche notare una certa continuità tra passato e presente” così l’attuale sindaco Giovanni Calderara, candidato di Lista per Agnadello, ha risposto agli avversari durante la serata di ieri, svoltasi presso il Centro Civico, per presentare la propria squadra e il programma elettorale in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio.

 

CALDERARA  RISPONDE ALLA LEGA: “5 SERATE PER MOSTRARE COSA ABBIAMO FATTO”

Numerose le persone accorse all’incontro organizzato da Calderara, che ha optato per un inizio incontro molto vivace nel pieno del suo stile. Non è riuscito a non rispondere alle critiche rivoltegli dagli avversari tramite stampa. Solo alcuni giorni fa, infatti, affermavano che l’attuale Amministrazione è stata inoperosa per cinque anni e che ha reso “Agnadello un cantiere a cielo aperto”. Da parte sua Calderara ha così ribattuto: “Luca Rimanti lo vedo come alieno più che come romano. Continua ad affermare che la nostra Amministrazione non ha fatto nulla in cinque anni di mandato. Ci sono volute ben cinque serate per mostrarvi tutto quello che invece abbiamo fatto”.

TUTTI I CANDIDATI

Con orgoglio, come da lui stesso affermato, ha presentato la lista dei candidati. Un gruppo che in parte si è ricostituito. I volti già conosciuti dagli agnadellesi sono: Agosti Simone, Cesana Maura, Maffioletti Giuseppe, Razza Vito, Resmini Alice, Zanotti Debora, Zoia Elisa. I nuovi arrivati invece: Bernardini Sonia, Cerri Ugo Alessandro, Magano Giovanni, Ogliari Chiara Luisa, Giuliano Uberti.
Lavorare con competenza e onestà, due delle tre parole presenti nel logo della lista, sono ciò che accomunano i candidati, oltre che alcuni sono originari di Agnadello e altri hanno invece deciso di viverci e crescere la propria famiglia. Tutti loro hanno poi rivolto parole di ammirazione al leader. “In questi anni lo abbiamo affiancato. Ha saputo mostrare intelligenza e conoscenza” ha affermato Resmini.

PROGRAMMA ELETTORALE

Calderara, ringraziando per le belle parole che i suoi gli hanno rivolto, è passato a illustrare il programma elettorale dove come primo punto, perché priorità assoluta, è la rotatoria sulla ex Bergamina (ieri, la Giunta regionale ha approvato la convenzione a tre tra Regione Lombardia, Provincia di Cremona e Comune di Agnadello). Tra gli altri punti anche la promessa di proseguire i lavori di riqualificazione del Palazzo municipale e dell’impianto di illuminazione pubblica, la messa in sicurezza degli edifici scolastici, sistemazione definitiva di via Istria e via Verdi, promozione maggiore dell’integrazione e dei diritti civili, revisione del sistema dei rifiuti, in ambito sicurezza l’attivazione di un servizio unico di Polizia Locale e la convenzione con altri paesi per la presenza di vigili anche durante le serate estive, progettazione di un’applicazione plurifunzionale per smartphone. L’intero programma sarà consultabile nei prossimi giorni sulla pagina Facebook della Lista.