ANAPA – Si rafforza anche in Lombardia, Somaschini eletto presidente regionale

 

Anapa Rete ImpresAgenzia, l’Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione, iscritta a Confcommercio e al Bipar (Bureau International Des Producteurs D’assurances et de Réassurances), che conta circa 2.500 iscritti che intermediano oltre il 50% dei premi raccolti dal lavoro diretto nel mercato italiano, conferma e rafforza la propria presenza in Lombardia con l’elezione del nuovo presidente regionale. 

Si tratta di Erik Somaschini, agente assicurativo. Il nuovo presidente sarà affiancato dalla sua giunta regionale, che è composta da Agenti provenienti da diverse province, per consentire una maggiore e capillare copertura del territorio. Si tratta di: Marco Garanzini – Milano, Stefano Ripoli – Bergamo, Antonio Bernini – Mantova, Paolo Michelini – Cremona, Luca Capato – Monza, Gezio Roversi – Pavia, Giovanni Munafò – Varese, Roberto Monza – Lecco Sondrio.

Da sempre attenta ai repentini cambiamenti del mercato, oggi ANAPA Rete ImpresAgenzia, accreditata in tutte le più importanti tavoli istituzionali, compreso il MISE, si presenta più forte politicamente, più ampia rappresentativamente, più dotata e capace a livello organizzativo, come dimostra il successo del 2° Congresso Nazionale che si è tenuto il 14 novembre 2018, nel corso del quale Vincenzo Cirasola è stato confermato presidente dell’associazione. Inoltre, sono stati eletti 17 rappresentanti sul territorio, coadiuvati da 83 rappresentanti provinciali.

“Anapa cresce sempre di più su tutto il territorio nazionale e lo fa anche in Lombardia – spiega il presidente nazionale, Vincenzo Cirasola – Sono convinto che il presidente Somaschini e i membri della sua giunta regionale abbiano tutte le qualità necessarie per rispondere alle esigenze dei colleghi sul territorio creando il necessario trait d’union fra la struttura nazionale e le realtà locali”.