BAGNOLO CREMASCO: Questa sera dj Cino ospite al Cineteatro dell’oratorio per raccontarsi

Dj Cino
Continuano le interessanti serate culturali in paese. L’amministrazione comunale e la commissione Cultura, in collaborazione con l’oratorio, dopo il grande successo della serata con l’autore Davide Simonetta (lo scorso gennaio) hanno organizzato una seconda iniziativa all’insegna della musica. Tra consolle e cantanti, il titolo: dj Cino (alias Mattia Cerri), producer di successo, si racconterà a Bagnolo dagli esordi a… Ramazzotti.

TUTTI INVITATI AL CINETEATRO

Ospite della serata sarà, dunque, il bagnolese doc e… rock (ma soprattutto eccellenza cremasca da esportazione e cittadino del mondo), dj Cino. L’invito è per oggi sabato 16 marzo alle ore 21, presso il Cineteatro dell’oratorio ‘Giovanni Bosco’. Mattia si racconterà innanzi ai suoi compaesani e a quanti vorranno intervenire. L’ingresso è libero.
Con l’ospite interagiranno il giornalista Stefano Mauri e il dj Ezio Spoldi (leggenda vivente della ‘movida’ cremasca). Particolare non indifferente, anche il pubblico, in presa diretta, potrà fare domande a dj Cino, così come dialogheranno con lui e coi presentatori, personaggi del calibro di Maurizio Borghetti (ex assessore al Comune di Crema, artista e battitore libero), Giorgio Borghetti (rapper), Gianpaolo Saccomano (musicologo), Silvano Usini (ex campione di pugilato) e Gian Paolo Degnoni (opinionista).

DIVERSE LE PRODUZIONI PER NUMEROSE CANTANTI

Mattia Cerri ha firmato tantissimi successi, tra cui quello cantato da Eros Ramazzotti e Luis Fonsi Per le strade una canzone… Cino è dj producer in esclusiva per Warner Chappell, la società editoriale di Warner Music Group. Ha prodotto e co-scritto singoli, oltre che per Eros e Luis Fonsi, per Marracash, Ghemon, Federica Abbate e Alessandra Amoroso, che sono stati pubblicati dalle più importanti case discografiche major e indipendenti italiane (Universal Music, Warner Music, Sony Music, Carosello Records…).

CHI È DJ CINO?

Oltre a questa attività, è il principale sound designer e music selector di Sound Identity, una delle più importanti società di sound branding italiane, fondata e diretta da Stefano Fontana, che annovera tra i suoi clienti alcuni dei top brand mondiali: Valentino, Ermenegildo Zegna, Dolce&Gabbana, Excelsior Milano, Pirelli, Ferrari, Huawei, Italia Independent, Unicredit, OVS, Bianchi… solo per citarne alcuni. Dallo scorso febbraio, insieme a Stefano Fontana, tiene il primo corso di Ableton Live basato su computer presso il Huawei Experience Store di Milano. Dalla stagione 2018/2019 è tutor dell’Accademia Italiana DJ dove tiene un corso sulle varie tecniche di mix presso il rinomato club milanese Q21. Dal 2018 è stato riconosciuto da Soundwave come artista Apogee ed endorser.
É stato in tour come DJ e performer con Federica Abbate, special guest durante il Nuove Pagine Tour di Michele Bravi, oltre che consulente musicale presso la Rai e DJ a Quelli che il calcio nell’ultima stagione condotta da Nicola Savino. Dj Cino è stato pure docente di strumentazione analogica al corso di ‘Sound Design’ allo Ied di Milano, dove ha conseguito una laurea triennale nel medesimo corso.