CASTELLEONE – Gran successo la camminata con le ciaspole dello Sci Club Torre Isso

Sci Club Torre Isso
La camminata con le ciaspole è stata la novità della stagione 2018/2019 dello Sci Club Torre Isso ed è stata un successo. Niente è riuscito a fermare la comitiva guidata dal presidente Beppe Ferrari, neppure un imprevisto dell’ultim’ora: a poche ore dalla partenza
chi doveva fornire le ‘racchette’ per camminare senza sprofondare nella neve, ha detto ‘no’. Giro di telefonate, super lavoro degli organizzatori e il 17 mattina, alla partenza da Castelleone, tutti i 60 partecipanti alla spedizione in Val Breguzzo avevano ciaspole e bastoncini.
Bello e impegnativo il sentiero che ha portato i castelleonesi al Rifiugio Trivena. All’arrivo, a
chiusura di un suggestivo sentiero tra i boschi e di una camminata sulla neve (non molta ma sufficiente per divertirsi in questo inverno atipico) un po’ di riposo, lo sguardo al bel panorama e, ovviamente, il ristoro.
Visto il successo dell’iniziativa il direttivo non mancherà di riproporre la domenica ciaspole ai piedi anche nel programma 2019-2020. Per questa stagione, invece, nell’attesa della festa finale del 12 aprile, altre uscite calzando sci o tavola: il 22, 23 e 24 dello stesso mese a Folgarida, con la possibilità di sciare nel comprensorio di Campiglio, uno dei più belli e meglio attrezzati d’Europa.