BAGNOLO-VAIANO – La canzone di Benedetto Alchieri ispirata a Crema 1908

È una storia che prende vita e si sviluppa tutta sul nostro territorio, a Crema e dintorni., quella che raccontiamo oggi, certi che sia solo l’inizio, e che il cammino proseguirà lontano.

Un ragazzo non vedente con la passione per il ballo e per il calcio. Un cantautore di Vaiano Cremasco che abita a Bagnolo. Un’insegnante e coreografa dell’U.S. Acli Crema A.S.D. con i suoi ragazzi e le sue ragazze… oltre a tanti altri bravissimi professionisti.

Il risultato non poteva essere che magnifico!

È così che è nata “Gassman”, una canzone di Benedetto Alchieri ispirata a A.C. Crema 1908 Calcio Nonvedenti e Ipovedenti (un’esperienza che ormai in città conosciamo bene), con la straordinaria partecipazione di Davide Cantoni.

Al lavoro tra gli altri gli allievi e le allieve più grandi di Clara Mussini dell’U.S. Acli Crema A.S.D., del corso di Bagnolo Cremasco. I ragazzi hanno tra i 15 e i 20 anni e frequentano i corsi di Clara da tempo, alcuni addirittura dall’asilo, ma per la prima volta hanno affrontato un impegno così “pubblico” e sotto i riflettori. In tre giorni di prove e tre ore di registrazione, al Teatro Sociale di Soresina, hanno contribuito a dare corpo e anima a un progetto ambizioso e di grande valore. Hanno fatto quasi tutto da soli, trucco&parrucco compresi, con grande impegno qualche paura dovuta al fatto di mettersi in gioco… cosa che hanno fatto con grande coraggio. Tanta l’emozione, tanta la gratitudine per avere preso parte a qualcosa di davvero speciale.

Ecco il link dove trovare il bel video: https://www.youtube.com/watch?v=x1Lm9CVuqFk.