TRESCORE CREMASCO – Da area feste a luogo per praticare sport e divertirsi

trescore cremasco

Una pista da ciclocross e mountain bike e un campetto polivalente disponibile per chi gioca a calcio, pallavolo e pallacanestro, ancora da valutare se in cemento o in sintetico. È quanto l’amministrazione comunale trescorese intenderebbe realizzare nell’ex ‘area feste’ di via Sant’Agata-via Aschedamini, luogo che era stato creato dai predecessori alla guida del paese.

L’IDEA DI UN’AREA SOLO PER LO SPORT

 L’ingegner Fabio Bettinelli ha ricevuto mandato per uno studio di fattibilità. Certo il Comune prevede di partecipare a specifici bandi regionali per poter avere a disposizione risorse importanti da investire nella ‘partita’. L’idea non è nuova, anzi è inserita nel programma elettorale che i cittadini hanno votato per questo secondo mandato leghista. “Abbiamo in mente, su aree verdi di proprietà comunale, di realizzare un’area attrezzata per la pratica dello sport all’aperto accessibili a tutti, senza dover essere affiliati o soci di alcuna società, che ospiti tra le altre cose una pista per mountain bike, un campo da calcetto e uno di basket, per dare a tutti la possibilità di divertirsi e praticare attività fisica all’aria aperta con gli amici”, recitava appunto in un passaggio il programma della lega per il settore ‘Sport, tempo libero e commercio’.

SUL PIANO ECONOMICO

Delegato allo sport del Comune è il consigliere Filippo Barbati, che ha confermato quanto esposto, in linea con quello che era stato annunciato sin dall’estate scorsa. Il progetto di fattibilità, affidato a Bettinelli, permetterà a chi è al governo di capire ‘l’ordine economico’ su cui ragionare. La previsione è di una spesa superiore ai 50.000 euro circa, anche perché l’amministrazione Barbati desidera sistemare i locali dei servizi igienici, oggi non utilizzabili perché da tempo oggetto di vandalismi.