Un nuovo bellissimo laboratorio d’informatica per gli alunni della Primaria Buon Pastore della Fondazione Carlo Manziana.
È un graditissimo dono dell’Associazione Popolare Crema per il Territorio sempre attenta ai bisogni del Cremasco e, in particolare, sempre a fianco della Fondazione Manziana per favorirne la qualificazione con il finanziamento di dotazioni scolastiche.
Quest’anno era necessario rinnovare completamente il laboratorio della Primaria della sezione del Buon Pastore della Fondazione Manziana. Computer alla Primaria? Sì, anche nelle cosiddette elementari i bambini iniziano a prendere dimestichezza con i computer, guidati da maestre competenti in materia.
Ed ecco che la scuola riserva ore di laboratorio proprio sui computer di cui oggi non è più possibile fare a meno in qualsiasi settore della vita e di un percorso scolastico.
La Fondazione ha fatto richiesta all’Associazione Popolare Crema per il Territorio ed ecco la risposta pronta e generosa che ha permesso di rinnovare completamente il parco computer e dare finalmente ai bambini strumenti all’avanguardia e di ultima generazione per imparare al meglio l’uso del computer. All’Associazione il sentito ringraziamento del presidente e di tutta la Fondazione Manziana. Un ringraziamento anche al dott. Piero Ferrari direttore Banco BPM Crema, per il fattivo interessamento.
Oggi pomeriggio alle 16 l’inaugurazione del laboratorio con il taglio del nastro da parte del dott. Giorgio Olmo, presidente dell’Associazione Popolare, alla presenza del presidente della Fondazione don Giorgio Zucchelli, della preside della Primaria madre Elisa Doldi, di alcune maestre e di un buon numero di alunni con i rispettivi genitori.
Il presidente don Giorgio ha ringraziato caldamente l’Associazione per la squisita sensibilità e la consistente elargizione che ha permesso di acquistare l’intero parco di computer per il nuovo laboratorio. Numerosi gli applausi degli alunni.
L’inaugurazione è avvenuta in occasione della giornata di preghiera e ricordo della fondatrice dell’Istituto delle suore del Buon Pastore: Giulia Colbert.