Comunità Sociale Cremasca: un nuovo mezzo per la ‘Mobilità Garantita’

Autorità, sponsor e volontari alla consegna del nuovo mezzo

Un nuovo mezzo in dotazione a Comunità Sociale Cremasca (Csc), utilizzato per il trasporto di persone bisognose residenti nei Comuni del Distretto Cremasco, è stato presentato nella tarda mattinata di oggi in piazza Duomo a Crema, alla presenza dei vertici di Csc, di alcuni volontari accompagnatori-autisti, del sindaco Stefania Bonaldi con alcuni colleghi del territorio e dei rappresentanti dei numerosi sponsor che hanno sostenuto l’acquisto del pullmino, un fiammante e moderno Fiat Ducato.

Dotato di nove posti, di pedana mobile per la salita e la discesa delle carrozzine e di altri particolari accorgimenti, il nuovo mezzo – che sostituisce il precedente ormai usurato – consente la prosecuzione del progetto di Mobilità Garantita, finalizzato come detto all’accompagnamento delle persone disabili e anziane dalla città e dai paesi verso le strutture diurne del Cremasco. La Società P.M.G Italia Spa e parecchi sponsor del territorio con la loro generosità hanno di fatto garantito al significativo progetto, dalla grande valenza sociale, di poter continuare.

Il nuovo veicolo è stato consegnato ufficialmente con tanto di taglio del nastro tricolore e simbolica consegna delle chiavi a un autista.

I partecipanti si sono poi spostati da piazza Duomo alla Sala dei Ricevimenti del Comune dove, dopo i discorsi di circostanza da parte dei rappresentanti di Comunità Sociale e dei sindaci, sono stati assegnati degli attestati di ringraziamento agli sponsor protagonisti del lodevole gesto.