Straordinario evento musicale domenica pomeriggio a Crema in un’affollata chiesa di San Bernardino – Auditorium Bruno Manenti. Protagonista il Coro di voci bianche (una quarantina di elementi) dell’Accademia Teatro Alla Scala di Milano, accompagnato al pianoforte dal m° Marco De Gaspari e diretto dal m° Bruno Casoni.
Il concerto è stato organizzato nell’ambito dell’iniziativa benefica SOSTIENI IL SOSTEGNO della Fondazione Manziana, scuola diocesana, a ricordo di Roberto Gennari e Sara Pagnoncelli, due giovani di grandi speranze purtroppo scomparsi troppo presto. Sponsor la banca Mediolanum, rappresentata dalla Family Banker Claudia Gentile.
Il Coro ha eseguito la Messe Modale en septuor di Jehan Alain (al flauto Emanuele Cristiani), tre mottetti di Felix Mendelssohn Bartholdy (Veni Domine, Laudate pueri e Dominica II post Pascha), l’Ave Maria di Giuseppe Verdi e tre cori relgiiosi di Gioacchino Rossini (Fede, Speranza e carità). L’esecuzioni dei canti è stata intercalata dalla lettura, da parte della bravissima Claudia Scaravonati, di poesie di Roberto e del papà Luigi che ha aperto la serata ricordando l’indimenticabile figlio.
Sono intevenuti anche Claudia Gentile che ha illustrato l’impegno della banca Mediolanum, pronta a raddopppiare tutto quanto verrà raccolto nell’iniziativa benefica, il vescovo Daniele che ha sottolineato l’importanza della Scuola Manziana nella dicoesi e nel tessuto cittadino e don Giorgio Zucchelli, presidente della Manziana che ha sottolineato come la scuola diocesana vuole essere accogliente anche nei confronti degli alunni che presentano difficoltà. Il progetto serio di sostegno organizzato dalla scuola, è notevolmente costoso e richiede, appunto,un sostegno da parte di cittadini generosi.
A seguito del concerto di domenica, per SOSTIENI IL SOSTEGNO la Manziana organizza anche una cena di solidarietà, che si terrà presso la Sede della Fondazione Carlo Manziana, Via Dante Alighieri 24 – 26013 Crema (CR) sabato 16 febbraio 2019 alle ore 20.00
Quota di partecipazione: a partire da € 100,00 a persona.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Segreteria Fondazione Carlo Manziana, Tel: 0373.257312 .
Per esigenze organizzative, la prenotazione e il pagamento della quota dovranno essere effettuati entro e non oltre venerdì 8 febbraio 2019 presso la segreteria della Fondazione Carlo Manziana, o tramite bonifico Bancario intestato a “Sostieni il Sostegno” Banca Mediolanum Iban IT39O0306234210000000763098 (causale “Cena di Solidarietà”, n. persone, nominativo, numero telefonico).
La Fondazione Carlo Manziana emetterà ricevuta con causale “EROGAZIONE LIBERALE”
Sabato prossimo pagina speciale su Il Nuovo Torrazzo