Rivolta d’Adda – Inseguimento, recupero refurtiva e arresto

Auto e parti delle motociclette rubate recuperate dai Carabinieri

Furto, fuga e uscita di strada. Sono le sequenze che nella notte tra domenica e lunedì hanno fatto finire nella rete tesa dai Carabinieri per contrastare i reati predatori un 33enne moldavo con numerosi precedenti a carico per furto e ricettazione. Straniero sul quale pendeva anche un ordine di carcerazione emesso dalla procura Generale presso la Corte d’Appello di Bologna nel 2017, dovendo scontare oltre 2 anni di reclusione per associazione a delinquere dedita alla commissione di reati contro il patrimonio.

L’uomo è stato bloccato mentre stava cercando di fuggire nei campi insieme a due complici, che sono riusciti nell’intento, dopo che l’auto rubata sulla quale stavano muovendosi a Rivolta d’Adda in direzione Milano è uscita di strada a seguito di un inseguimento da parte dei militari dell’Arma. La vettura, una Ford Focus station wagon trafugata nel Lodigiano a metà ottobre, custodiva nel bagagliaio due motociclette smontate rubate la stessa notte a Romanengo da due garage di altrettante abitazioni.

La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari e il moldavo associato alle carceri di Cremona in stato di Fermo di Polizia Giudiziaria in attesa di essere ascoltato dai giudici.