RADIO ANTENNA 5 – Riecco “DonLorenzOnAir”, ma anche tante novità

All’appello, nel palinsesto invernale di Radio Antenna 5, mancava solo lui. Don Lorenzo Roncali, riprende lunedì il suo appuntamento serale con la radio dei giovani per i giovani. DonLorenzOnAir riaccende i microfoni e lo farà sino alla prossima primavera ogni lunedì sera dalle 20.30 alle 22 (solo eccezionalmente per il mese di ottobre l’orario di avvio della rubrica sarà posticipato alle 21 per consentire la messa in onda del Rosario recitato dallo scurolo della basilica di S. Maria della Croce).
Insieme a don Lorenzo, il prete social per eccellenza, ci saranno tanti ragazzi in studio e collegati via streaming, web o al telefono da casa. La musica farà da cornice alla trattazione di tutte le tematiche che interessano il mondo dei ragazzi e dei giovani. La chiave di lettura sarà sempre quella offerta dalla Parola di Dio.
Otto gli appuntamenti già calendarizzati sino alla fine dell’anno. La ripresa a gennaio avverrà dopo le festività natalizie. Si parte, come dicevamo, lunedì 8 ottobre, per passare al 22 e al 29 dello stesso mese. A novembre rubrica ‘on air’ il 12, 19 e 26. Chiusura a dicembre, il 3 e il 10. L’emittente radiofonica diocesana, che trasmette sugli FM 87.800, riattiverà presto il livestream a un nuovo indirizzo.
Al contempo si sta dotando di due app, audio e video, per seguire le trasmissioni prodotte in redazione e le dirette in esterna (anche video dalla cattedrale).