Corpo Bandistico G.Verdi di Ombriano a Merate per inaugurare il Festival

Banda Verdi
La banda alla serata d'inaugurazione del Festival delle Bande d'Eccellenza a Merate

Calorosa l’accoglienza che il pubblico della bella cittadina di Merate ha riservato al Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano-Crema, che si è esibito venerdì 14 settembre alle ore 21.00 nella serata d’apertura del Festival delle Bande d’Eccellenza organizzato dalla Banda Sociale Meratese e dall’ANBIMA.
Sfoderando il suo miglior repertorio, la nostra Banda ha ottenuto ampi consensi da parte del pubblico che numeroso presenziava alla manifestazione. Particolarmente apprezzati sono stati i brani eseguiti, come lo spigliato e vivace Montecarlo or bust’, la fascinosa ‘Malagueña’ e in particolare il brano conclusivo ‘Jungle fantasy’, che ben in sintonia con la serata molto calda, ha riprodotto l’ambiente della jungla africana, con suoni, ritmi tribali e versi d’animali.
Briosa e sicura la direzione di Eva Patrini, che ha saputo condurre con l’ormai consueta abilità ed esperienza i suoi musicisti in questa trasferta, che rappresenta pur sempre una tappa di confronto con altre Bande ed è dunque uno stimolo per mantenere ancora più altro il livello musicale ed esecutivo dell’organico: non per nulla la Banda G. Verdi è stata investita dell’onore di suonare nella serata inaugurale di questo Festival delle Bande d’Eccellenza.